Chi siamo

Il nostro Studio


L’identità professionale dello Studio: le competenze e le aree di attività espletate, perfettamente funzionali alle Vostre finalità.
Lo Studio si occupa da oltre vent’anni in via principale di diritto dell’immigrazione, nei vari e molteplici settori amministrativi in cui lo stesso vige.
A titolo esemplificativo e non esaustivo curiamo pratiche finalizzate all’ottenimento e rinnovi di pds, contenzioso avverso Questure e Prefetture, richieste di concessione di cittadinanza, richieste di riconoscimento dello status di apolidia, ricorsi innanzi al T.A.R. e ai Giudice di Pace, ricorsi avverso provvedimenti di revoca e/o di espulsione, ricongiungimenti familiari.
L’attività svolta dallo Studio si svolge anche in materia stragiudiziale, in via consulenziale nei confronti di cittadini e di stranieri, supportata da ricerche giurisprudenziali e normative relativamente alle problematiche di più recente sviluppo, attraverso protocolli di formazione ed aggiornamento dei componenti dello Studio per il tramite delle più rinomate banche dati giuridiche.
La vision dello Studio è condensata nel costante intento di fornire risposte ad alto contenuto professionale alla domanda di consulenza e servizi nel mercato legale e precipuamente nel diritto dell’immigrazione.
Lo Studio ha la sua sede principale in Foggia e da alcuni anni una ulteriore sede in Roma e in Milano.
Le modalità e le tecniche di sessione con i clienti sono strutturate in modo tale riuscire ad acquisire dagli assistiti tutte le informazioni e la documentazione necessaria allo svolgimento dell’incarico durante brevi incontri, al fine di poter dedicare il tempo professionale principale allo studio e alla instaurazione delle procedure.
In ragione di detta ultima circostanza le modalità di gestione dell’attività professionale mediante brevi ed esaustivi incontri con i clienti, ben si adattano alla operatività della sede romana dello Studio, al momento limitata a sole tre blocchi di giorni ogni mese.
Nel prossimo futuro è prevista l’organizzazione di una presenza maggiore.
Detta presenza in Roma e in Milano è possibile grazie al notevole flusso di comunicazioni telematiche tra lo Studio e le amministrazioni destinatarie della pratiche svolte, in ragione della telematizzazione della maggior parte delle procedure.